Questa settimana è successa una cosa incredibile! Mamadvisor ha scoperto INSTAMAMME (le mamme di Instagram)! Questo è accaduto grazie alla "soffiata" di Marina, un'amica di Roma, tecnologicamente avanzata, nonchè buona conoscitrice del web e delle sue tendenze. Non ha bambini, al momento, ma ha, quello sì, un vero talento per la fotografia e lo potete verificare di persona cercandola su Instagram con il nick Marinafior. Mi è bastata una prima occhiata per capire che c'è un mondo dietro ad instamamme. E' un universo di mille foto, di mille momenti/argomenti, di mille colori, e soprattutto, davvero, numericamente parlando, di MILLE E VENTUNO mamme, ad oggi. Non ho ancora imparato a mettere i simboli al posto giusto, e a capire cosa significano e come si usano alcune parole, ma...mi piace! Ed il caso ha voluto che una mia foto (con la quale ho partecipato ad un contest intitolato "la magia in cucina") sia piaciuta a loro! Verrà esposta nei giorni 5 e 6 ottobre nel loro stand in Bimbinfiera (MI) insieme ad altre quattro foto. In quella occasione, sempre presso lo stand, si terrà la presentazione del nuovo libro di Benedetta Parodi "Fate a metà". Che dire? Odio le foto con l'orizzonte storto e mi diverto da matti a vedere che scherzi può fare la luce, ma non ho ambizioni da fotografa. Mi piace pensare che, sia per me che per INSTAMAMME, la cosa vincente sia lo spirito (della foto e non solo)!!! Grazie Marina, grazie Instamamme!
Dio benedica l'amore per il riciclo che sta sviluppando mia figlia! Da qualche giorno a questa parte, appena si apre la porta di casa ed i 31 cm del piede di suo padre entrano in casa, lei esclama: "Papà! Andiamo a riciclare?" Che per la sua mirabile testolina significa: "Papà! Andiamo a buttare la spazzatura?" Istantaneamente io chiudo il sacchetto che porgo con un ghigno stampato sul viso al papà......................... Mia figlia è un genio, non avrei saputo fare di meglio.......ho solo da imparare!!! :-)
Questo post non è una recensione ma un'ode alla libertà il cui titolo è:
"Causa la temibile bronchite asmatiforme"
- dopo aver trascorso gli ultimi 5 giorni chiuse in casa IOELEILEIEIOIOELEILEIEIO con "LEI" perennemente settata sulla modalità "DISTRUGGILAMAMMA!"
- dopo aver sottoposto la creatura a 3 aerosol al giorno (che ha finito per farsi da sola pur di guadagnare un po' di spazio)
- dopo aver lottato per l' assunzione dell'antibiotico tre volte al giorno con orari che, diciamolo, facevano a pugni con il suo e, ancor più, con il nostro dormire
- dopo aver letto, disegnato, ritagliato, colorato, incollato, dipinto pigne, costruito bandiera e forziere dei pirati, cucinato, simulato festa di compleanno e svariati balli a casa del principe,
oggi siamo uscite!
E quando usciamo LA VITA CI SORRIDE!!!
Mi assale un dubbio: sarò stata forse noiosa con la povera piccola bambina? Mi fanno pensare i muri ed i mobili della sua camera deturpati, di recente, da una deliziosa matita di Biancaneve.... ma NOOOOOOOOOOOOOOO è il cortisone che agita, giusto un po'.......!