Quando nasce un bambino nasce anche una mamma . . . eh già . . .
MamAdvisor
  • Home
  • Cosa mi serve
  • Gioco
  • In vacanza
  • Piace a mamma e papà
  • Piace persino ai nonni!
  • Le amiche dicono
  • Mam-Advisor

Gioco!

... articoli x giocare, giocattoli veri e propri,  posti speciali!

.

Passeggiando a Cavenago di Brianza...

10/22/2013

0 Comments

 
Immagine
In questo parco sono andata senza mia figlia. Niente su e giù dall'altalena, niente pulizia dopo i tuffi nella sabbia, niente arrampicate pericolose per le quali spaventarmi! Ho semplicemente passeggiato con un' amica facendo foto qua e là e mi è piaciuto. E' un posto molto tranquillo, in una zona residenziale di Cavenago, non troppo grande e non troppo piccolo. I giochi sono recenti, quelli di ultima generazione, in legno. C'è un simpatico scivolo (doppio) ed installazioni particolari. Conto di tornarci con Marta, nel frattempo ecco postata la solita galleria fotografica. Nella mappa che posto il parco non è segnalato, ma vi assicuro che c'è!

0 Comments

Mini set da disegno tascabile!

10/15/2013

0 Comments

 
Immagine
Si tratta di un piccolo oggetto dal costo modesto che si è rivelato decisamente utile! E' un set composto da 6 pennarelli e 80 foglietti di piccole dimensioni con disegni da colorare (si può scegliere tra vari personaggi Disney) racchiusi in una scatoletta ultra piatta di cartone. Nel nostro caso, per uscire dal tunnel delle principesse, dopo un'estenuante trattativa, abbiamo optato per Minnie.
I pennarelli sono i classici Crayola, lavabili, con tappo antisoffocamento (nonostante questo vengono comunque indicati come utilizzabili dai tre anni in poi). Il costo è di euro 3,90.
Li abbiamo scoperti durante il pranzo di Ferragosto, svoltosi in Puglia, in un ristorante sugli scogli, sede di un campo di tiro al piattello. Oltre al pericolo scogli, quindi, presente anche pericolo VORAGINE nel sottosuolo. Sì, perché in quell'occasione abbiamo scoperto che il piattello viene lanciato da una sorta di grande fossa nel terreno!!! Trattenere Marta ed i cugini al tavolo e permettere alle ganasce di celebrare degnamente la festività sembrava un'impresa impossibile. Io, scegliendo tra i regali recenti, avevo optato per una soluzione da borsetta: LA CASA ED IL CAMPER DI PEPPA PIG. Mentre i giochi in questione facevano a pugni con piatti e bicchieri (e lo spazio disponibile sul tavolo e nella mia borsa da mare), la cuginetta di Marta calava l'asso: la suddetta micro confezione da disegno di cui Marta è andata matta (e se non è Minnie sono le principesse, ovviamente).
Essendo stata poco furba con il set di Peppa Pig recupero ora svelando un segreto. Noi le cartine, prima di colorarle, le abbiamo fotocopiate in blocco (e ritagliate) in modo da far durare il nostro set moooooolto di più!
Prodotto acquistato presso Bimbo Store, anche per la mia borsa è un gran sollievo!

0 Comments

Non sono tempere, nè pastelli, nè acquarelli (ma sono belli)!

10/12/2013

0 Comments

 
Immagine
Tra le cose carine che abbiamo portato a casa da Bimbinfiera ci sono i PLAYCOLOR KIDS! La foto qui a lato rappresenta Attila nello stand del prodotto con una improbabile (e soprattutto comoda per muoversi tra gli stand affollati !!!) mise da fatina buona mentre crea la sua corona di cartone utilizzando i colori in questione. Idea, per pubblicizzare il prodotto, che ho trovato semplicissima e molto furba! Marta indossa la sua corona da una settimana ininterrottamente! Si tratta di tempera solida (così come viene definita sulla confezione) dai molteplici brillanti colori confezionata come fosse uno stick di colla o, per meglio intenderci, un rossetto! Da utilizzare dai 3 anni in su presenta queste caratteristiche (punti forza rispetto alla tempera tradizionale):
- non serve acqua = no bicchiere che si rovescia
- non serve pennello = no pennello che cade sul pavimento, sulla sedia, sul tavolo.
- duplice effetto = se premuto poco effetto pastello, se premuto molto effetto tempera.
- asciugatura rapida
- non ondula la carta (non si buca il foglio)
Esiste in diversi formati e di diversi colori, glitterati, fosforescenti, metallizzati, per tessuti, per muro. Naturalmente non si può essere perfetti e, quindi, anche questo prodotto un difettuccio ce l'ha ed è che si presta ad essere "consumato" molto velocemente da parte dei bambini più piccoli, che si divertono a farlo fuoriuscire in abbondanza per poi premere selvaggiamente e ripetutamente sul foglio...ma non tutti si chiamano Attila e comunque una supervisione attenta può arginare il rischio!
http://www.instant.es/en/products/playcolor-range/playcolor-kids/solid-poster-paint-12-assorted-colours

0 Comments

    Author

    Sono sempre stata curiosa ed in un certo senso infantile. Ecco la mia meravigliosa occasione per continuare ad esserlo!!! Flavia& Marta, una coppia terribile nata il 16/01/2011.

    Immagine

    Archives

    Gennaio 2014
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013

    Categories

    Tutto
    Agrate Brianza
    Agriturismo Concorezzo
    Attività All' Aperto
    Bambini
    Barchette
    Castione Della Presolana
    Cernusco Sul Naviglio
    Colorare
    Crayola
    Dorga
    Dove Vedere Animali In Brianza
    Giocare Con L'acqua
    La Camilla
    Marinai
    Montagna
    Parco Aldo Moro
    Parco Giochi
    Parco Increa Brugherio
    Playcolor Kids
    Set Da Disegno
    Tempere
    Tiger
    Tombola

    RSS Feed


Powered by Create your own unique website with customizable templates.