
La pelle in questione non è solo chiara e luminosa, ma è anche terribilmente delicata!
In questi 3 anni di vita il nostro nemico numero 1 è stato il pannolino, nessun virus, caduta, brutta esperienza, zanzare, cibo non gradito ci ha tanto infastidito quanto il pannolino. Dermatiti e infezioni micotiche sono state all'ordine del giorno per mesi e mesi. Io sono stata costretta a farle cambi frequentissimi, ed ho mostruosamente invidiato i bambini dalla bella "pellaccia" resistente!
L'unica crema efficace, tra le mille acquistate, si è rivelata essere il Bepanthenol, consigliataci dal nostro solito farmacista di fiducia (che non a caso ha tre figli!!!).
Ricordo che, all'epoca, mi disse di procedere alternando un cambio di pannolino fatto con Bephantenol ad uno dove il Bephantenol lo dovevo mischiare al Canesten (pomata cortisonica) per poi, superata la fase acuta dell'infiammazione, utilizzare il Bepanthenol nuovamente da solo.
Mi sono sentita quindi la testimonial "tipo" quando Bepanthenol ha organizzato l'evento "Mamme in primo Piano". Nell'intervista ho anche spontaneamente confessato di aver incominciato ad utilizzare la crema anche per lenire il prurito (folle) provocatomi dall'eritema solare! Del resto da qualcuno mia figlia avrà pur preso, no?
Durante l'incontro la Bephantenol ha messo a disposizione una dermatologa, mamma, Mariuccia Bucci, che ha chiarito la composizione, le proprietà ed il metodo di utilizzo della crema, confermando così la preparazione del mio farmacista. Il cortisone può si essere necessario (e dare un grande aiuto ad una pelle che presenta problematiche), ma l'utilizzo prolungato è deleterio e controproducente, soprattutto nelle zone soggette ad occlusione. Serve, dopo un primo "intervento d'urto", una crema che non solo riesca a schermare e proteggere la zona delicata, ma che svolga anche un'azione rigenerante e curativa dei tessuti, cosa che Bepanthenol fa grazie alla presenza del pantenolo.
Sono stati presentati altri nuovi prodotti, che sarò molto curiosa di provare: Bepanthenol SENSIDERM, crema che nasce per trattare le dermatiti (senza cortisone), e Bephantenol SCHIUMA SPRAY, una schiuma rinfrescante per il dopo sole che tratta le piccole scottature!
Concludo dicendo che, al di là del prodotto personalmente acquistato, utilizzato ed apprezzato da sempre, mi piace che un'azienda voglia investire nelle nuove tipologie di comunicazione commerciale, mettendosi in contatto diretto con le mamme!